I ferri da stiro Ariete nascono dall’esperienza pluriennale dell’azienda veneta nella produzione di elettrodomestici di piccole dimensioni ma dalle ottime prestazioni. Tra i piccoli ma indispensabili aiuti per rendere più piacevoli e leggere le faccende domestiche quotidiane, troviamo senza dubbio i ferri da stiro.
Se cerchi un ferro da stiro Ariete, guarda subito le migliori offerte!
Indice contenuto
- Pulizia efficace: con la piastra anti-aderente e impugnatura ergonomica, puoi stirare i tuoi capi senza difficoltà e renderli ottimi
- Due stirature: puoi stirare i tuoi capi sia a vapore che a secco
- Facile da pulire: Steam Iron 2000 W dispone di un sistema di auto-pulizia
- Design Professionale: ferro da stiro adatto a tutte le case
- Stiratura perfetta: grazie all’impugnatura antiscivolo e alla piastra in acciaio inox, stirare sarà più facile e senza fatica
- Per tutti i capi: la punta slim permette di raggiungere anche i punti più difficili e stirare le pieghe più ostinate
- Performance: grazie ai 2000 watt e allea piastra in alluminio i tuoi capi saranno perfettamente stirati;
- Comodo e pratico: manico in sughero che permette un'ottimo utilizzo;
- Stiro anche verticale: non solo orizzontale ma anche stiro verticale
- Pronta all'uso: ottimo per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro
- Ferro da stiro portatile: tienila sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti sempre stirati in ogni occasione
- Stira in verticale: ottima per rinfrescare e stirare velocemente tendaggi, tessuti e indumenti direttamente dall'appendiabiti
- Leggera e maneggevole: grazie al corpo slanciato ed all'impugnatura ergonomica con finitura soft touch, potrai stirare con leggerezza e senza fatica
- Ricarica continua: il serbatoio estraibile può essere riempito direttamente sotto al rubinetto o con l’apposito misurino. In dotazione anche spazzola pelucchi e spazzola con setole
- Doppia funzione: utilizzabile come tradizionale ferro da stiro o come stiratrice verticale semplicemente ruotando la piastra grazie a una tecnologia brevettata
- Pronto all'uso: in pochi secondi Duetto è pronto per rinfrescare o stirare perfettamente i tuoi capi con o senza l'asse da stiro
- A casa o in viaggio: tienilo sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti impeccabili in ogni occasione
- Per ogni tipo di tessuto: rinfresca velocemente tendaggi, divani, cuscini e indumenti direttamente dall'appendiabiti oppure elimina le pieghe più ostinate utilizzando la piastra antiaderente
- Ricarica continua: il serbatoio estraibile può essere riempito direttamente sotto al rubinetto; in dotazione la spazzola pelucchi e l'accessorio piega pantaloni
Ultimo aggiornamento: 2025-04-05
Caratteristiche principali
I ferri da stiro Ariete sono tanto performanti quanto accessibili, grazie ai prezzi mai troppo elevati. Ne esistono tre tipologie principali: i ferri da stiro a vapore, quelli a caldaia e quelli per lo stiraggio in verticale.
Una menzione in particolare va fatta all’attenzione nell’utilizzo dei materiali da parte di Ariete: tutti i ferri da stiro, per esempio, hanno il manico in sughero – ergonomico nonché perfetto per chi ha problemi di iperidrosi alle mani e molto comodo per tutti gli altri – e hanno basi in materiale antiscivolo, dunque molto pratiche da utilizzare.
Tipologie
In questo paragrafo faremo solamente un breve excursus sulle caratteristiche dei ferri da stiro a vapore per poi occuparci più dettagliatamente delle tipologie a caldaia e dei ferro da stiro verticale. In generale, si può evidenziare che i modelli a vapore proposti da Ariete sono tutti dotati del sistema anti-goccia, hanno sia colpo di vapore che vapore continuo e possiedono serbatoi abbastanza capienti. Fanno parte della linea anche modelli innovativi come quello senza filo o come il modello Eco, che alle ottime prestazioni abbina consumi ridotti.
Ferro da stiro con caldaia
I ferri da stiro con caldaia sono performanti e comodi da utilizzare: di dimensioni contenute, hanno un potente getto di vapore pronto in pochissimo tempo e assicurano prestazioni eccellenti su tutti i tipi di tessuto.
Sono infatti dotati di una piastra in ceramica oppure in alluminio, entrambi materiali che garantiscono una perfetta distribuzione della temperatura e che si adattano in maniera impeccabile a qualunque tipo di tessuto, senza brutte sorprese.
Tutte le basi poggia-ferro delle caldaie, poi, sono realizzate in materiale antiscivolo e sono quindi estremamente sicure e affidabili perché il ferro rimane sempre nella corretta posizione.
Tutte le caldaie sono progettate per durare nel tempo perché sono dotate di un ottimo sistema anticalcare, che serve a preservarle dalle incrostazioni che potrebbero compromettere le prestazioni di stiro.
Vedi anche come togliere il calcare dal ferro da stiro e come pulire la caldaia del ferro da stiro.
Ferro da stiro verticale
Per quanto riguarda i ferri da stiro verticali, Ariete li propone in due modelli, dalle caratteristiche pressoché identiche: entrambi sono perfetti per essere utilizzati su capi appesi alla gruccia, per rinfrescarli o anche per un vero e proprio stiraggio.
Sono estremamente comodi anche per stirare i tendaggi di casa senza doverli rimuovere dalle finestre, e grazie al vapore che è disponibile in soli 30 secondi, sono in grado di igienizzare i tessuti e quindi possono essere utilizzati per divani, cuscini, materassi, ecc.
Dotati di piastra in acciaio inox, sono pronti all’utilizzo in pochi istanti. Sono perfetti anche per essere portati in viaggio, perché sono molto leggeri ma molto performanti. Il modello Duetto ha l’ulteriore vantaggio di avere la piastra che può ruotare di 180°, quindi all’occorrenza può diventare un praticissimo ferro da stiro tradizionale.
Vedi anche anticalcare per ferro da stiro.
Modelli principali
Ariete Ecopower
È un ferro da stiro a caldaia bello anche esteticamente, caratterizzato da una caldaia dal colore brillante. Ha un serbatoio estraibile da 1,7 litri, perfetto per stirare senza interruzioni. Ha una grande piastra in ceramica con una griglia per il vapore che consente di essere piuttosto precisi durante la stiratura. Il vapore è pronto in pochissimi secondi. Ha dimensioni compatte, maniglia per spostarlo agevolmente e avvolgicavo integrato nella base.
Vedi anche ferro da stiro cordless.
Ariete Stiromatic
È un ferro con caldaia estremamente compatto ma dal design sinuoso ed elegante. La sua piastra in alluminio è perfetta per scivolare senza difficoltà su ogni tessuto. Ha una caldaia da 0,8 litri che produce vapore in modo continuo, permettendo di utilizzarlo anche in verticale, e impugnatura ergonomica in sughero. È il ferro da stiro perfetto per chi deve stirare ridotte quantità di indumenti.
Ariete Duetto
Ariete Duetto, sebbene citato tra i modelli di ferro da stiro verticale, merita a tutti gli effetti di essere menzionato anche tra quelli a caldaia: ha infatti un piccolo serbatoio da 1,8 ml, produce vapore continuo e può essere utile sia per l’utilizzo in verticale sia per quello in orizzontale. La sua piastra in ceramica antiaderente è perfetta per stirare anche le pieghe più insidiose, e può essere utilizzata anche per riprendere la piega dei pantaloni: un vantaggio non da poco soprattutto se si è fuori casa.
Ariete 6422
Ariete 6422 è il nome con cui viene anche indicato il già citato modello Eco Power. Lo distingue il colore nero-verde scelto per ferro e serbatoio.
Prezzi e offerte
I ferri da stiro Ariete hanno prezzi convenienti che superano di poco le centinaia di euro per i modelli più performanti, a fronte di un’ottima qualità. Possono essere acquistati direttamente dal sito della casa madre, e proprio qui c’è la possibilità di essere avvisati quando il prodotto sarà disponibile ad un prezzo più basso.
Vuoi un ferro da stiro Ariete al prezzo migliore? Guarda queste offerte:
Ultimo aggiornamento: 2025-04-05
Opinioni e recensioni degli utenti
Chi ha utilizzato i ferri da stiro Ariete è rimasto conquistato dalla loro leggerezza e maneggevolezza, caratteristiche che non compromettono assolutamente le performance di stiro. Il vapore è disponibile in pochissimo tempo e consente di stirare in maniera rapida ed impeccabile anche i tessuti più ostici.
La piastra, sia quella di alluminio che quella di ceramica, è considerata molto comoda e consente un’emissione del vapore regolare ed adeguata. Tutti i ferri da stiro Ariete permettono di stirare velocemente e senza particolare sforzo tutti i tipi di tessuto, anche quelli più particolari e delicati. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ed una durata nel tempo davvero significativa.
Vedi anche caldaia del ferro da stiro: non esce vapore.
Domande frequenti
Come si accende il ferro da stiro Ariete?
I ferri da stiro Ariete sono dotati di pulsante di accensione luminoso da posizionare su ON. Ovviamente, il ferro da stiro è da collegare alla corrente elettrica mediante apposito cavo.
Come si usa il ferro da stiro Ariete?
Sia i ferri da stiro a vapore che quelli a caldaia sono utilizzabili dopo pochi secondi dall’accensione, quando il pulsante luminoso si spegne indicando che il ferro è caldo e pronto per essere usato. Il vapore può essere erogato dopo pochissimo tempo dall’accensione tramite un pratico pulsante posto sulla sommità dell’impugnatura.
Dove trovo le istruzioni complete?
Le istruzioni complete per tutti i modelli sono disponibili sul sito ufficiale ariete.net.
Come pulire la piastra del ferro da stiro Ariete?
Per pulire la piastra del ferro da stiro ci sono in commercio diversi prodotti specifici, ma ottimi risultati si possono ottenere anche con prodotti casalinghi come il sapone di Marsiglia, il bicarbonato di sodio o l’aceto di vino bianco. In tutti i casi, si consiglia di diluire il prodotto prescelto con acqua, di passarlo sulla superficie della piastra (fredda e scollegata dalla corrente elettrica) e di rimuovere il tutto con un panno umido.
Vedi anche come pulire il ferro da stiro a vapore.
Dove acquistare il ferro da stiro Ariete?
I ferro da stiro Ariete sono acquistabili direttamente dal sito ufficiale ariete.net e sui siti dei migliori ecommerce. Sul sito uffciale, in ogni scheda prodotto si troveranno le indicazioni del numero dei pezzi disponibili al momento, e c’è anche la possibilità di chiedere di essere avvertiti quando il ferro da stiro scelto sarà disponibile ad un prezzo scontato.
Sui siti degli ecommerce si possono invece spesso spuntare ottimi prezzi grazie ai frequenti sconti e alle promozioni che vengono effettuate un molti periodi dell’anno.
Come smontare il ferro da stiro Ariete?
Come riportato sul manuale di istruzioni tutte le riparazioni, compresa la sostituzione del cavo di alimentazione, devono essere eseguite solamente dal Centro Assistenza Ariete o da tecnici autorizzati Ariete, in modo da prevenire ogni rischio.
Si trovano ricambi facilmente?
I ricambi si trovano molto facilmente sia on-line che, naturalmente, presso i Centro Assistenza autorizzati.
Assistenza
È reperibile telefonicamente contattando il numero 199.20.22.50. Inoltre sul sito ariete.net/assistance è presente un comodissimo motore di ricerca che, inserendo la tua città, ti propone tutti i centri assistenza convenzionati più vicini.